CONDIZIONI GENERALI

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito GiochiAnimazione.com, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni, pertanto, GiochiAnimazione.com si riserva la facolta’ di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara’ comunicato dai produttori.

Le foto dei prodotti possono subire variazioni di colore e/o  quantità con il prodotto stesso. Ciò significa che un prodotto può essere di colore differente rispetto al colore indicato nella foto oppure una foto può mostrare più volte lo stesso prodotto ma la vendita si riferisce ad un solo prodotto se non diversamente specificato nelle descrizioni del prodotto stesso.

Disponibilita’ Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito GiochiAnimazione.com, poiche’ la possibilita’ di inoltrare ordini on line, modifica in tempo reale la disponibilita’ del prodotto, GiochiAnimazione.com non garantisce la certezza circa la disponibilità della merce ordinata. A tal proposito, se dovessero mancare dei prodotti ordinati non verranno sostituiti da altri prodotti, ma verranno inviati solo i prodotti disponibili al momento.

Spedizione

La merce e’ spedita in porto franco. Questo significa che le spese di trasporto saranno materialmente pagate al corriere da GiochiAnimazione.com ma il costo grava sul destinatario. Infatti in fase di acquisto, l’acquirente paga a GiochiAnimazione.com l’importo del trasporto e GiochiAnimazione.com provvede a versarlo al corriere. All’arrivo della merce quindi nulla è dovuto al corriere. Si precisa che qualora l’acquirente decidesse di non usufruire della spedizione assicurata (pagando un supplemento comunicato all’atto dell’ordine), GiochiAnimazione.com NON può essere in nessun caso ritenuto responsabile di smarrimenti e/o danni causati in fase di transito attribuibili solo ed esclusivamente al corriere. Al momento della consegna della  merce, il cliente deve verificare l’integrita’ dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di difformita’, la stessa dovra’ essere segnalata sul medesimo documento e confermata, entro sette giorni a mezzo mail a GiochiAnimazione.com. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovra’ essere verificata entro sette giorni dal  ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate via mail.  Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara’ presa in considerazione.

Forniamo 2 differenti servizi di spedizione:

  • Economy: fino a 3/5 giorni a seconda della località
  • Espresso: da 24 a 72 ore a seconda della località

I ritardi dei corrieri NON possono essere in nessun caso imputati a GiochiAnimazione.com e nel momento in cui il cliente procede con l’acquisto, è totalmente d’accordo.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet . Il cliente  ricevera’, al termine della procedura, una E-mail di conferma dall’avvenuto ordine.  Successivamente  altre  E-mail informeranno sullo stato di avanzamento dello stesso.

Prezzi

I prezzi inseriti nel sito sono prezzi finiti. Le operazioni sono effettuate ai sensi  dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 – Regime Forfettario.

I  prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso da parte nostra.

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, con PayPal o ricarica PostePay. Purtoppo non accettiamo i pagamenti in contrassegno.

RESPONSABILITA’

Rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso GiochiAnimazione.com sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdite economiche) che dovesse derivare al cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Un regolamento dell’Unione Europea obbliga tutti coloro che vendono beni e servizi online e hanno sede in Europa, ad inserire nel sito internet un link alla piattaforma web dell’Unione Europea per la risoluzione alternativa delle controversie online (ODR).

COS’È L’ODR

L’ODR (“risoluzione online delle controversie”) è un processo che permetterà ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l’acquisto di beni, sia di servizi) con aziende con sede nella UE.

COME FUNZIONA

Le forme per farlo prevedono lo svolgimento esclusivamente online e saranno essenzialmente due:

  • la “Blind Negotiation” – c’è una mediazione virtuale per risolvere una lite tra un’impresa ed un consumatore
  • la “Peer Pressure” (pressione tra pari) – il consumatore deluso propone alla controparte una soluzione della lite attraverso un modulo che viene pubblicato sul sito internet dell’ODR, che interviene, dopo che i due soggetti si sono confrontati e hanno deciso per un accordo.

DA DOVE DERIVA L’OBBLIGO DI LEGGE

L’obbligo di pubblicare il link alla piattaforma ODR (“On Line Dispute Resolution”) dell’Unione Europea è previsto dall’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 ed è in vigore dal 15 febbraio 2016.

FORO COMPETENTE

Chi si avvale dei prodotti e servizi offerti da GiochiAnimazione.com accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di NAPOLI.