Come Rendere i Prodotti.

14 Giorni dalla consegna

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 14 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a GiochiAnimazione.com  tramite l’area Account: Resi e Assistenza, con dichiarazione esplicita, che potrà anche essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “Account-Ordini-Resi e Assistenza” dello spazio “Il mio conto on line”sul sito www.giochianimazione.com, con la creazione di una pratica informatica di Reso.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
GiochiAnimazione.com – Ditta Aversa Alfonso

via Emilio Scaglione 20 – 80145 – Napoli

e-mail: info@giochianimazione.com

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a GiochiAnimazione.com  la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a GiochiAnimazione.com  – DITTA AVERSA ALFONSO – VIA EMILIO SCAGLIONE 20 – 80145 – NAPOLI

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, GiochiAnimazione.com  provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Il prodotto viaggia rischio e pericolo dell’acquirente. Invitiamo quindi a scegliere spedizioni sicure e assicurate. Se il prodotto oggetto di reso dovesse ritornare ai nostri magazzini danneggiato, GiochiAnimazione.com si riserva l’opportunità di non accettare il reso.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, GiochiAnimazione.com  può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

GiochiAnimazione.com  eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a GiochiAnimazione.com, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di GiochiAnimazione.com.

In caso di recesso il CLIENTE può anche richiedere un BUONO, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE oppure in caso di recesso esercitato presso un punto vendita, l’importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

Il diritto di recesso non copre ogni acquirente.

La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Con tale termine si individua soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale.
Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis).
In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
Sono percio’ esclusi gli acquisti fatti da rivenditori, aziende, associazioni, e titolari di Partita Iva.